MARRADI – Si consolida per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra il MusArt Festival e il Comune di Marradi che questa estate ha raddoppiato gli appuntamenti della rassegna “…E adesso che tocca a me” portando musica di grande livello nel cuore del paese, prima insieme a Giulio Stracciati e Ares Tavolazzi e poi con Diana Winter.

Venerdì scorso, 12 luglio, la cantautrice, che vanta tra le altre anni di collaborazione con Giorgia, ha portato in una Piazza Scalelle rinnovata la sua musica e la sua voce graffiante, spaziando tra brani musicali cult italiani e internazionali.
Diana Winter ha saputo divertire le tante persone presenti, animando la serata estiva della piazza centrale di Marradi, facendo cantare e ballare con Girasole o emozionando sulle delicate note di Time After Time: poliedrica e coinvolgente, ha regalato un concerto di grande livello al pubblico presente in piazza ma anche nei nuovi dehors dei locali vicini, in una cornice estiva davvero unica.
La rassegna “…E adesso che tocca a me” porta concerti in tour nei Comuni della Città Metropolitana di Firenze, con grandi protagonisti che hanno contribuito al successo di tanti big della musica italiana: gli anni passati nella Corte delle Domenicane di Marradi si sono esibiti Giuseppe Scarpato e Riccardo Mori, chitarristi di lungo corso; la rassegna, a ingresso libero, è realizzata con il contributo della Città Metropolitana di Firenze e il sostegno dei Comuni interessati dagli eventi.
L’invito con i prestigiosi eventi del MusArt Festival a Marradi è sicuramente per la prossima estate!

Ma il connubio tra il Comune di Marradi e la grande musica non si ferma qui, domenica 21 luglio l’appuntamento è insieme all’Orchestra della Toscana con il duo “Doppio Misto”, Francesco Di Cuonzo, al violino, e Chiara Foletto alla viola. L’evento, all’interno del programma della settimana della Memoria per la Commemorazione dell’eccidio di Crespino e Fantino nell’80° della Liberazione, si terrà alle ore 17.00 presso Piazza Don Trioschi a Crespino del Lamone.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Luglio 2024