PALAZZUOLO SUL SENIO – Torna nel comune dell’Alto Mugello di Palazzuolo sul Senio la rassegna “Frazioni in Musica”. La seconda edizione della rassegna musicale (qui un articolo sulla prima edizione), ispirata dal desiderio di portare allegria e buona musica in tutti gli incantevoli ambienti del paese, si terrà nelle domeniche 6, 13 e 27 aprile nelle frazioni di Palazzuolo sul Senio, Misileo, Quadalto e Mantigno.
“Frazioni in musica”, realizzata dal Corpo Bandistico “Giulio Savoi” di Palazzuolo su Senio, presenta quest’anno un programma davvero interessante, che inizierà con l’esibizione del gruppo “Vocal Fly” e proseguirà con le performance delle bande di Serravalle Pistoiese e di Palazzuolo sul Senio, accompagnata quest’ultima dalle fruste del Gruppo Cassani.
Il primo appuntamento sarà Domenica 7 Aprile, presso la Piazza del Mercato di Misileo con i Vocal Fly.
Nato a Forlì nel 2013 questo ensemble è formato da 10 cantanti e una band di quattro elementi, sorto dalla passione per la musica vocale nei generi più diversi: dal canto a cappella al pop e al rock, con arrangiamenti originali e adattamenti corali che emozionano e rendono partecipe il pubblico di ogni età. Brani corali e strumentali arricchiti da bravi solisti che inseriscono le loro voci all’interno dei pezzi, rendendoli vari e accattivanti, grazie a una preparazione scrupolosa, a una grande coesione degli elementi, alla simpatia sprigionata da ogni componente del gruppo e al repertorio sempre vivo.
Al termine del concerto (ore 17.30 circa) si potranno assaggiare gustosissime pizze fritte. Il pubblico potrà acquistarle direttamente dal gestore della ristorazione. In caso di maltempo lo spettacolo non verrà effettuato.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 marzo 2025