BORGO SAN LORENZO – L’Ensemble di flauti dolci della borghigiana Bilingual International School di Borgo San Lorenzo sale sul secondo gradino del podio del 13° Concorso Internazionale Musicale “Città di Scandicci”, con votazione 90/100, per la Categoria C2 – Piccole formazioni, Scuola secondaria di I grado.
L’Ensemble, costituito da Alexis Donatella e Christian Martino Turchi, Emily e Lea Young, Valentino Ciari, Gabriel Sekreve ed Elisa Chen, ha eseguito quattro brani di generi diversi, tratti dal repertorio didattico flautistico di Lanfranco Perini e Maurizio Spaccazocchi, in dettaglio Il pianista Jazz, Il mio campione, Yoga e Sognando i tropici.
Per il secondo anno consecutivo, l’Ensemble ottiene il secondo premio nella competizione organizzata dalla Filarmonica “Vincenzo Bellini” di Scandicci, con il patrocinio del Comune, della Città metropolitana di Firenze e della Regione Toscana, oltre che a quello del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e della Commissione Europea.
L’Ensemble Bilingual International School è stato preparato dalle docenti e musiciste Roberta e Sabrina Malavolti Landi. Un grande plauso a tutti gli studenti per i nuovi obiettivi e successi raggiunti in questo nuovo anno scolastico.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 Maggio 2024