“Gianni Mini interpreta Antonio Vivaldi” nella pieve di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – “Gianni Mini interpreta Antonio Vivaldi”. Domenica 15 Dicembre alle ore 21.00 nella pieve di Borgo San Lorenzo si terrà il primo dei due imperdibili appuntamenti con la musica del Maestro Gianni Mini organizzati insieme alla Pro Loco di Borgo San Lorenzo.
Con il suo ensemble “Capriccio armonico” e l’ensemble “Etruria barocca”, ci proporrà infatti il “Gloria, Credo e Beatus Vir” di Antonio Vivaldi, tre composizioni sacre considerate veri e propri capolavori della musica barocca. L’organico è quanto mai interessante: coro di circa 30 elementi, orchestra d’archi, tromba e organo.
Il progetto è ambizioso, ma Mini non è nuovo a queste sfide, in passato infatti molte sono state le pagine classiche da lui interpretate con grande successo di pubblico e di critica. Gli organizzatori ringraziano, citandoli, gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo che si preannuncia un evento di altissimo livello: banco di credito cooperativo “Banco fiorentino-Mugello Impruneta Signa”, Mtp di Luciano Tarchi, Il Borgo cashmere, Boni e Rontini realizzazioni in ferro e alluminio, farmacia Roselli, “Passaguai cibo e vino”, ottica Panchetti, Misericordia di Borgo San Lorenzo, Albisani legna, Intermediazioni Generali, oreficeria Pini, ostopedia sanitari San Lorenzo, Maison di Bì, Miobebi, Forno del Borgo.
Durante la serata saranno raccolte offerte per il restauro dell’organo Stefanini, che dopo più di venti anni sta per essere completato.
Marilisa Cantini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 Dicembre 2024
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » “Gianni Mini interpreta Antonio Vivaldi” nella pieve di Borgo San Lorenzo