BARBERINO DI MUGELLO – L’Orchestra Multietnica di Arezzo ospita in concerto domenica 5 novembre i Modena City Ramblers con il loro amore incondizionato per la musica della tradizione popolare: irlandese, scozzese, celtica, klezmer, balcanica e italiana.
Un fervido racconto di culture in dialogo, tra tradizione e innovazione, per ribadire con forza un tema a cui l’OMA è legata ormai dal 2018: il valore delle culture, nel loro farsi incontro e confronto, contro la paura delle tante diversità che abitano gli esseri umani, contro l’uniformità e l’omologazione. Culture contro la paura, per l’appunto, come per l’omonima fortunata produzione discografica a firma Orchestra Multietnica di Arezzo nata dall’incontro con musicisti e artisti di rilievo internazionale.
Culture contro la paura non è solo un progetto artistico ma è l’invito a prendere posizione lottando culturalmente contro “la paura” che l’OMA rivolge in questo preciso momento storico a chi avverte un brivido lungo la schiena quando sente parlare di muri, di “noi o loro” e di “paura del diverso”.
Cultura e musica significano pluralità, confronto e mescolanza. Questo è il principio ispiratore del progetto che ha portato alla costituzione dell’OMA, valorizzando quanto culture e tradizioni hanno in comune: sapori, ritmi e suoni.
Costo del biglietto: intero 18€ – ridotto 15€
Info e prenotazioni: [email protected] | 055841237
orario biglietteria: lunedì 16-20; giovedì 16-19; sabato10-13 e 20-23; domenica 16-22
biglietti disponibili anche su Box Office e Ticketone
(Fonte: Catalyst)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 ottobre 2023