BORGO SAN LORENZO – I concerti della Banda dei Carabinieri sono eventi speciali. Il complesso musicale dell’Arma infatti è presente solo ad avvenimenti e ricorrenze particolari. E la Banda dei Carabinieri sarà a Borgo San Lorenzo, il prossimo 20 giugno, alle 21.00, per ricordare l’ottantesimo anniversario del bombardamento di Borgo San Lorenzo, avvenuto alla fine del 1943.
La proposta di portare la Banda dei Carabinieri in Mugello è venuta dal Lions Club Mugello, che ha coinvolto il Comune di Borgo San Lorenzo, insieme a numerose aziende del territorio, che hanno contribuito al sostegno del prestigioso evento. Un concerto peraltro che sarà arricchito anche da un’ospite, la voce di Ilaria Della Bidia, cantante, pianista e compositrice italiana, che si è esibita in varie parti del mondo, ha partecipato a programmi su RaiUno e ha cantato anche accanto ad Andrea Bocelli.
L’evento del concerto della Banda dei Carabinieri, a ingresso gratuito – fino ad esaurimento posti -, si tiene dunque martedì 20 giugno alle 21.00 nel grande piazzale accanto a Villa Pecori Giraldi.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Giugno 2023
1 commento
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Borgo San Lorenzo ospiterà la Banda dei Carabinieri per un concerto a Villa Pecori Giraldi