SCARPERIA E SAN PIERO – Abbiamo atteso, e ne valeva la pena, le belle foto di Marco Lorini, per scrivere qualche riga di racconto dell’evento tenutosi di recente al Compostela Forum di San Carlo a Senni.
Una serata promossa dalla Bandaiod, il gruppo musicale mugellano che ha coinvolto l’Associazione Solidarietà Missionaria per un’iniziativa di sostegno all’ospedale “San Lorenzo” in Costa d’Avorio, ovvero contribuire all’acquisto di un gruppo elettrogeno.
Serata divertente e ben organizzata, che ha visto prima un’apprezzata aperi-cena (più cena che aperi…) e poi oltre due ore abbondanti di musica dal vivo con la Bandaiod, che ha presentato oltre venti brani spaziando dai Credence Clearwater Revival ai Deep Purple, da Bob Dylan ai Nomadi, passando per Gianna Nannini, Renato Zero, Vasco Rossi, Zucchero, De André, De Gregori, ed altri, fino alla PFM.
E non è mancata la sorpresa. Se prima è salito sul palco per un saluto il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, poi, all’intervallo, è arrivato anche il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni, che si è cimentato al microfono con “Ho messo via” di Ligabue e “Generale” di De Gregori, raccogliendo un sacco di applausi; e non si è tirato indietro a un breve siparietto con Luca Margheri, anche lui tra i candidati sindaco ma lì sul palco perché voce solista della Bandaiod, e insieme hanno intonato il ritornello di “Siamo la coppia più bella del mondo” di Celentano.
[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=XGtJ3DF56dk[/youtube]
[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=iTcLy0Wpqxk[/youtube]
Alla fine la band, formata da Angelino Cappelli al basso e Francesco Uliva alla batteria, Amos Fabbri e Paolo Guidotti alle chitarre, Luigi Barletti e Andrea Lapi alle tastiere, con le voci di Laura Innocenti e Luca Margheri, ha ringraziato il pubblico, dando appuntamento al prossimo concerto.
Ed ecco qui una carrellata di fotografie della serata, realizzate da Marco Lorini, del Photo Club Mugello:












