MUGELLO – Un modo nuovo di fare festa? Più semplicemente, la voglia di voler condividere la musica e unire le persone, creare un collettivo, cuore pulsante di una vera e propria famiglia, accomunata dalla passione per la Club Culture.
È questo il concetto che sta dietro Altera Events, il gruppo di organizzazione eventi itineranti nel Mugello.
Altera è una delle più piacevoli e fresche sorprese dello scorso anno che abbiamo conosciuto a partire dalle loro prime collaborazioni con il Mugello Speed Sound Festival a, il Bilancino FLOOD festival, il Bahia Café e il Giotto Jazz Festival, fino a quello che ormai è diventato un vero e proprio appuntamento fisso del weekend mugellano: “Discorsi” al Passaguai di Borgo San Lorenzo, una selezione sempre diversa di artisti locali e non che si alternano alla consolle, tra aperitivi sorrisi e tanta musica.
E per questo venerdì, Altera Events raddoppia l’appuntamento con il party “Primitiva” all’Ikebana di Scarperia e San Piero, ospitando Dj Rou, al secolo Francesco Zaniboni (L’Archivio – Bosconi Records), oltre ai Dj resident Matteo Agresti, Lop e Mariglen (link dell’evento).
Una serata focalizzata sul riproporre le radici dell’ house music in un contesto Tribale dove le inibizioni si dissolvono e il ritmo prende il sopravvento.
Andrea Pelosi (foto: Giulio Guidi)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – gennaio 2020