SCARPERIA E SAN PIERO – Si terrà presso la K-ARRAY a San Piero a Sieve martedì 26 aprile alle pre 21 lo spettacolo ad ingresso gratuito “Stevland: Social Sound of Stevie Wonder”.
Il quintetto di Claudia Tellini (voce, effetti) vede tra i suoi membri Emanuele Parrini (violino, effetti), Riccardo Galardini (chitarre, effetti), Nicola Vernuccio (contrabbasso) e Walter Paoli (batteria, percussioni, effetti), è una task force per rinnovare e ripresentare una merce rara: i primi dischi “liberi” di uno Stevie Wonder ventenne e pronto ad affrontare e conquistare un ruolo storico nella musica di tutti i tempi. I testi delle canzoni sono pieni di messaggi di resistenza e di critica al potere costituito, le canzoni scendono in campo nelle lotte per i diritti civili, le rime sprigionano un anelito di libertà. Il repertorio di Wonder, integrato da arrangiamenti e frammenti originali del gruppo, è arricchito anche da testi di Pier Paolo Pasolini e di George Orwell.
Stevland, progetto originale che riunisce insieme cinque dei migliori jazzisti toscani, rende così omaggio al grande genio della black music, proponendo una musica senza tempo e senza confini. Una “meraviglia”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 marzo 2024







