BORGO SAN LORENZO – L’Associazione E20 – Eccezionali Eventi, in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo e con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, presenta una iniziativa per ricordare una delle più grandi cantanti liriche del secolo scorso, di cui ricorre il centenario della nascita: Renata Tebaldi.
Benedetto D’Orio, divulgatore ed esperto in storia della musica e del melodramma, narrerà in modo avvincente la vicenda umana e artistica – compresi episodi poco noti o addirittura inediti – di quella che Arturo Toscanini definì voce d’angelo, e che raccolse successi e consensi, oggi inimmaginabili, in Italia e in tutto il mondo: in particolare fu per anni la stella di prima grandezza del Metropolitan di New York e, non a caso, una stella a lei dedicata si trova sulla hollywoodiana Walk Of Fame.
L’evento si terrà presso il Centro Giovanile di Borgo San Lorenzo, in Viale Matteotti 216, domenica 4 settembre alle ore 16.30. Ingresso libero, mascherina raccomandata.
Fonte: E20
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Agosto 2022