MUGELLO – Nuovo album e nuovo tour per Mannarino, in concerto sabato 4 luglio al Parco Mediceo di Pratolino, a Firenze, nell’ambito del Musart Festival 2026. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale www.musartfestival.it, su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-
Sul palco, Mannarino alternerà i brani del nuovo progetto ai successi più amati del suo repertorio, riportando dal vivo canzoni come “Me so’ mbriacato”, “Statte zitta”, “Serenata Lacrimosa”, “Scetate vajo’”, “Cantaré” e “Fatte Bacià”. Uno spettacolo coinvolgente che attraversa le diverse stagioni della sua carriera, concepito come un unico racconto musicale in cui ogni brano si lega al successivo senza interruzioni.
Il live nasce da un approfondito lavoro sugli arrangiamenti e dalla scelta di una formazione composta da Alessandro Chimenti, Matteo Pezzolet, Francesco Santalucia, Cesare Petulicchio, Lavinia Mancusi e Simona Sciacca, pensata per creare un’esperienza immersiva, sostenuta da una forte componente ritmica e da un’energia costante che accompagna il pubblico dall’inizio alla fine dello spettacolo.
Una visione che affonda le radici nelle influenze musicali sudamericane e brasiliane, dove musica e fisicità convivono in un linguaggio comune e il live diventa un’esperienza da vivere anche attraverso il corpo, il movimento e la partecipazione. Il risultato è uno spettacolo che rilegge il repertorio di Mannarino attraverso nuovi arrangiamenti e una rinnovata dimensione sonora, in cui il confine tra palco e pubblico si fa sempre più sottile. Il tour estivo di Mannarino è prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con Concerto Music e VignaPR. Radio 2 è partner ufficiale del tour.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 giugno 2026






