BORGO SAN LORENZO – Si terrà presso Casa d’Erci il Concerto Omaggio a Fabrizio De André organizzato dal gruppo di giovani musicisti del Mugello dell’Associazione Culturale “Occhi di bosco – Mugello”. Un appuntamento quello di sabato 27 luglio realizzato in collaborazione con il Gruppo di Volontari di Casa D’Erci, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il cantautorato di Fabrizio De Andrè ed il territorio dell’Appennino mugellano.
Un’esibizione che già nelle edizioni passate, a partire da quella del 2019 al Rifugio I Diacci fino agli utlimi eventi presso il Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, Moscheta e San Giovanni Valdarno, hanno visto coinvolti oltre cinquanta musicisti, oltre ai cori delle Scuole Medie, diretti dalla Prof.ssa Cantini.
Dalle ore 15:00 il Museo di Casa d’Erci sarà aperto per le visite, con bibite e schiacciate messe a disposizione dai volontari. Sarà possibile raggiungere il rifugio nel corso della giornata tramite escursioni a piedi a cura de I Sentieri di Arianna (per info: 3342126444), giovane ed esperta guida del territorio del Mugello e della Valdisieve, o a bordo di una mountainbike con il gruppo di Bikemood, di Borgo San Lorenzo (info al: 3319643646).
Dalle ore 17:30 prenderà il via l’evento musicale ad ingresso libero e aperto a tutti, curato dell’Associazione Occhi di Bosco, durante il quale si esibiranno Andrea Gena, Andrea Barbugli, Francesca Morozzi, Leonardo Bettini, Filippo Morozzi, Andrea Righini, Giulio Franciulli, Saverio Vaiani, Francesco Giura, Simone Barbagallo, Iacopo Landi, Edoardo Cordella, Stefano Morozzi.
A seguire una merenda-cena curata dal Gruppo D’Erci, con paste asciutte e schiacciate farcite. Per ulteriori informazioni sull’evento puoi contattare il 3336141402 o scrivere a [email protected].
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 luglio 2024