FIRENZUOLA – Il Coro Na’ara Vocal Ensemble, coro giovanile di Firenzuola nato all’interno della Scuola di Musica Dario Vettori Liutaio, è stato ospite della Federazione Cori dell’Alto Adige a Bolzano.
Nella serata di ieri, mercoledì 20 Dicembre, si è esibito al Concerto “Magico Natale con le Voci della tradizione” presso l’Auditorium Haydn, presentando un repertorio natalizio e non solo, sotto la direzione del Maestro Edoardo Materassi.
Tra i brani eseguiti, il Puer Natus Nobis Est, composto dal Maestro Materassi per il Na’ara Vocal Ensemble nel periodo pandemico.
Il coro di Firenzuola aveva incontrato uno dei cori della Scuola di Musica Vivaldi di Bolzano in occasione di un concerto di coro giovanili svoltosi a giugno 2023 ad Impruneta, organizzato dalla Associazione Cori della Toscana, e in quell’occasione si erano ripromessi che si sarebbero rincontrati.
La serata di ieri, vedeva tra i partecipanti, tutti i cori della Città di Bolzano, e per questo si è rivelata come un momento importante di aggregazione e di scambio culturale. Un doveroso ringraziamento all’Associazione Cori della Provincia di Bolzano, in particolare alla Presidente Tamara Paternoster, per la calorosa accoglienza.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 dicembre 2023