
SCARPERIA E SAN PIERO – Per tre giorni, da venerdì 16 a domenica 18 giugno, la musica sarà protagonista nel Palazzo dei Vicari grazie al Concorso pianistico Città di Scarperia, giunto alla seconda edizione. La manifestazione è organizzata da Associazione Letizia Tozzi-Progetto Musica e Scuola di Musica Agorà, in collaborazione con la Pro Loco di Scarperia e l’Associazione Scuole di Musica Toscane e con il patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero e del Comune di Borgo San Lorenzo,.
I partecipanti sono giovani provenienti dalle scuole di musica, dai conservatori, dalle accademie musicali, dalle scuole medie ad indirizzo musicale, dai licei musicali. Nel corso delle tre giornate si svolgeranno le audizioni dei giovani musicisti e le premiazioni delle varie categorie (qui il programma). Fino al concerto finale della domenica pomeriggio, alle 17.30, al quale parteciperanno i primi assoluti ed i più meritevoli.
Il concorso ha lo scopo di promuovere la cultura musica ed incoraggiare e stimolare i giovani allo studio della musica. Per questa edizione 2023 la giuria sarà presieduta dal Maestro Alessandro Gagliardi (qui la composizione della giuria).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Giugno 2023