SCARPERIA E SAN PIERO – È stato veramente un successo il concerto tributo a “The wall” storico album dei Pink Floyd, pubblicato nel 1979 e, dopo oltre quarant’anni, ancora inimitabile.
Eppure un gruppo di firenzuolini ha deciso di cimentarsi in questa difficile impresa nell’ambito della mostra “Per una nuova narrazione dei settanta. Riformismo, sovversione, restaurazione”, promossa dall’associazione Pier Luigi Sozzi a Palazzo dei Vicari di Scarperia.
Dicevamo un successo, perché l’undicesimo album della band inglese non è stato stravolto ma valorizzato sia dai musicisti, tutti molto bravi, che dalla splendida voce di Tommaso Grazzimi, insegnante di canto alla scuola di musica “Dario Vettori Liutaio” di Firenzuola che ha reso omaggio ai brani.
E per chi si fosse perso questa bella esibizione, il gruppo farà il bis il prossimo 16 dicembre al cinema DOP di Firenzuola. Il gruppo suonerà in casa, e chi se l’è perso, farà bene ad esserci. Non si sente tutti i giorni eseguire così dal vivo un album come The Wall dei Pink Floyd.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 Dicembre 2022
1 commento
Pingback: Il Filo – notizie dal Mugello » Il “The wall” firenzuolino fa il bis