MUGELLO – Un nuovo disco per il mugellano Riccardo “Ghire” Innocenti classe 1960, batterista, percussionista, tecnico del suono.
“Durante la pandemia e dopo un ictus, che per fortuna non lascia conseguenze – racconta il Ghire -, ho deciso che era il momento di realizzare un mio lavoro solista. Jazz, rock, fusion, questo caratterizza il Cd, ma direi che si tratta di un tipo di musica difficile da canalizzare in un genere ben preciso. E’ il disco di un musicista non di un batterista quindi non aspettatevi funambolismi: in fondo, è questo il mio carattere di Riccardo, e per me fare musica è un piacere”.
Il Cd nasce da una prima selezione di brani, tra i vari provini prodotti negli anni, con la scelta dei pezzi da registrare. E poi Innocenti ha chiamato i suoi amici, e colleghi musicisti, e ha chiesto loro una collaborazione ed un arricchimento delle musiche.
QUI ASCOLTA SHOWY
Sono tredici i brani, tutti strumentali, incisi con:
Alessandro Bruno: guitar
Alessandro Geri: double bass
Andrea Pasi: tenor sax
Antonio Gentile: congas
Bernardo Sacconi: double bass
Francesco Canavese: guitar
Franco Baggiani: trumpet
Gabriele Agnolini: el. bass
Gianni Bonanni: accordion
Giovanni Milani: alto sax
Guido Zorn: double bass
Leonardo Passigli: guitar
Marco Cattarossi: el. bass
Maurizio Bargoni: guitar
Valerio Morelli: guitar
Il disco realizzato al Ghire’s Garage, studio di registrazione del Mugello, a Galliano, con 22 anni di attività, vede la conclusione nel novembre 2022 e la pubblicazione per Sound Records che si occuperà della diffusione sulle varie piattaforme digitali.
Il CD invece potete ordinarlo a Ghire’s Garage: tel.: 3409234407 (anche WhatsApp) oppure per e-mail a [email protected]
QUI ASCOLTA BOSS
Foto di Fabio Innocenti
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 19 Novembre 2022