BORGO SAN LORENZO – Continua l’ascesa dei Manitoba, la band formata dal borghigiano Filippo Santini e dalla fiorentina Giorgia Rossi Monti, dopo il successo di X-Factor, programma che non li ha visti vincitori, ma che ha fatto fare al duo un grande salto di popolarità.
Ed ora il gruppo è stato scelto per un episodio delle “Wild Stories Unplugged”, una serie di live acustici che vede protagonisti i migliori musicisti indipendenti italiani, promosso da “Wild Turkey”, nota marca di Bourbon. Ed anche stavolta il successo non è tardato ad arrivare. Infatti, in poco tempo il video ha fatto il boom di visualizzazioni superando, in una sola settimana, un milione di visualizzazioni.
“Dopo la finale di X Factor – racconta Filippo Santini – abbiamo ricevuto numerosi attestati di affetto da parte di tanti fans, ma anche numerose proposte. In questi giorni siamo a Milano a girare un altro video per un noto brand, che sarà presto online. Stiamo inoltre ultimando un nuovo album. Insomma ripartiamo con fiducia”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Maggio 2021