BORGO SAN LORENZO – Ieri sera a X Factor è andata in scena l’ultima puntata prima della finale. I Manitoba, con un’esibizione insolita per loro, che fanno prevalentemente inediti, hanno cantato una bellissima canzone dei Kills “The Last Goodbye” dando un’interpretazione molto significativa, e hanno dimostrato così la loro bravura anche nelle cover (qui il video dell’esibizione).
La fase finale partirà da giovedì prossimo, 29 ottobre, e ogni giorno (eccetto i weekend) ci saranno i Daily, appuntamenti quotidiani su Sky con piccole pillole di vita quotidiana dei concorrenti.
I Manitoba, che hanno conquistato i giudici e il pubblico con la loro filosofia e le loro canzoni “Si ritorna a casa” e “La Domenica”, sono Giorgia Rossi Monti, laureata in filosofia e nipote del famoso filosofo fiorentino Paolo Rossi, e Filippo Santini, di Borgo San Lorenzo, anche lui con laurea magistrale in filosofia.
Nell’ultima fase, live, sarà determinate il voto da casa del pubblico che attraverso la app di X Factor potrà sostenere la band toscana e premiare il loro progetto musicale, uno dei 12 approdati in finale delle 40.000 domande arrivate.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 ottobre 2020