BORGO SAN LORENZO – Stasera, giovedì 22 ottobre, su Sky 1 e domani su TV8 va in scena l’ultima prova Last Call, ultimo passo per accedere alla finale di X Factor.
Dopo i bootcamp di giovedì scorso sono rimaste in lizza cinque band, e soltanto tre di loro passeranno alla finale. A Manuel Agnelli, giudice per la categoria gruppi, il difficile compito di scartare due band e far andare avanti soltanto i tre progetti musicali che ritiene più interessanti.
I Manitoba, il gruppo mugellano/fiorentino, che nelle precedenti due prove ha presentato due inediti, ovvero musica e testi di produzione propria, dovrebbe portare sul palco di X Factor una cover, e non sarà un compito facile, perché è arduo interpretare una canzone di altri facendola propria, visto che i giudici non voglio certo sentir cantare in stile Karaoke.
Se i Manitoba – Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti- riusciranno a entrare tra i 12 finalisti, candidati alla vittoria partecipando alla fase finale – ricordiamo che sono partiti in 40.000 – sarà davvero un gran risultato.
Peraltro, in caso di accesso alla finale, poi servirà anche il sostegno del pubblico e ovviamente i Manitoba contano sul sostegno del pubblico di casa, che con il loro voto da casa, potranno determinare la classifica di questo programma, considerato il contest musicale più famoso al mondo.
Per seguire i Manitoba su Facebook, ora è nato anche il gruppo “Manitoba official fans club“. L’invito è quello di iscriversi, seguire i due giovani artisti e votarli quando sarà il momento.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 Ottobre 2020