BORGO SAN LORENZO – Prende avvio domani alla Pieve di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo il Passaggi Festival – OFF a cura dell’Associazione Giotto in Musica, con un cartellone di quattro concerti ad ingresso libero.
L’inaugurazione, alle 18.30, vedrà la presenza del duo formato da Luca Provenzani al violoncello (primo violoncello dell’ORT – Orchestra della Toscana) e Fabiana Barbini al pianoforte, insieme una delle più stimate formazioni da camera nel panorama nazionale e vincitori di numerosi concorsi. Il programma, dal titolo “Le 3 B”, mette insieme tre autori i cui cognomi iniziano tutti con questa lettera: Bach, Beethoven, Brahms.
L’appuntamento successivo della rassegna sarà il 20 settembre, sempre alle 18.30, con il programma “Le età della vita”, affidato a Don Maurizio Tagliaferri al violino e Rosaria Pellicanò al pianoforte, con musiche di Beethoven.
Il 24 settembre, Emilio Cecchini al clarinetto, Stefano Zanobini alla viola e Marlene Fuochi al pianoforte porteranno in scena il programma “Quel Birillo di Mozart”, con musiche di Mozart, Schumann e Bruch.
Appuntamento conclusivo il 2 ottobre, con Vieri Chini e Patrizia Manfriani della Compagnia Teatro Idea che reciteranno il Cantico dei Cantici assieme a Marilisa Cantini all’organo.
Per tutti gli eventi è consigliata la prenotazione visto le limitazioni alla capienza dettate dalle normative anti-covid. Per prenotare: [email protected]
Fonte: Giotto in musica
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Settembre 2020