BORGO SAN LORENZO – Doppio appuntamento natalizio con le sezioni classica e moderna della Scuola Comunale di Musica borghigiana “Music Valley & Camerata de’ Bardi”.
Sabato 15 dicembre, alle 11.00, nella sala d’attesa a piano terra dell’ospedale del Mugello, si esibiranno gli allievi, la banda e l’orchestra della Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo. Il concerto segna la chiusura degli eventi borghigiani del cartellone ‘Musica in Ospedale nella Città Metropolitana 2018′, alla quale le formazioni musicali partecipano grazie alla collaborazione siglata dalle loro docenti con A.Gi.Mus.
Gli allievi della scuola comunale borghigiana, al loro secondo anno di frequenza dei corsi della sezione classica curata dall’associazione culturale “Camerata de’ Bardi”, proporranno brani della tradizione popolare italiana, cinese, australiana, dei classici Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven, per concludere con alcune delle più note pagine internazionali natalizie.
Ricordiamo che il gruppo fiati, prima cellula della neo banda del Comune, è costituito da Bianca Cenerelli e Elia Gossmann ai flauti dolci, Lilia Guidotti e Bianca Brintazzoli ai flauti traverso, Geny Tedesco all’oboe, Daniela Pini al clarinetto, Susanna Casini e Mauro Rossi ai sax soprano e tenore, Domenica Landi al corno.
Al gruppo fiati, per l’orchestra, si aggiungeranno i violini di Alfredo Casini, Lia Fuligni, Blu Lavacchi, Claudio Ginsi, Gianmarco Ginsi al pianoforte e Francesco Nati alla batteria.
La direzione delle due formazioni è affidata alle sorelle docenti Sabrina e Roberta Malavolti Landi. L’ingresso è libero.
Giovedì 20 dicembre, a partire dalle 16.00, al Centro d’Incontro in piazza Dante, il direttore didattico, docente di basso, Lorenzo Consigli, curerà l’aspetto musicale della “Festa di Natale” con l’esibizione dei gruppi degli allievi di Musica d’Insieme della sezione moderna da lui preparati.
Alle 18.00 seguirà la presentazione dei progetti di Kontatto e il saluto dell’Amministrazione, con proiezione video di Kontroll e brevi atti comici realizzati dagli allievi di Kondizione. Dalle 19.00 brindisi, jam session e buffet per tutti. L’ingresso è libero.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 dicembre 2018