BORGO SAN LORENZO – Sabato 17 novembre, nella Sala della Contessina di Villa Pecori-Giraldi, a Borgo San Lorenzo, in occasione della manifestazione “GeneriAmo CambiaMenti 5 – Insieme contro la violenza”, si esibirà il “Duo Parsifal” costituito dalle sorelle Roberta e Sabrina Malavolti Landi, rispettivamente violinista e clarinettista, docenti della Scuola Comunale di Musica di Borgo San Loreno “Camerata de’ Bardi & Music Valley”.
L’intermezzo musicale si inserisce nell’intenso programma della giornata che si apre con l’inaugurazione della mostra personale di Rita Sabelli dal titolo ‘Donna A come Amore’, seguita dalla presentazione dell’opera ‘Libera’ di Tiziana Salvatici, che sarà donata al Comune borghigiano, e della pubblicazione ‘nonostante te’ di Lorella Carli, curata dal BookClub LettInsieme. Saranno, inoltre, presenti la Bottega di ascolto e di parole dell’Università dell’Età libera, guidata da Anna Scalabrini; gli alunni e docenti della Scuola Penny Wirton; le ragazze del Chicchessia.
Il ‘Duo Parsifal’ eseguirà pagine cameristiche europee, dall’italiano Bartolomeo Campagnoli, al francese Jacques Féréol Mazàs, fino al genio salisburghese Wolfgang Amadeus Mozart.
‘GeneriAmo CambiaMenti 5’ è, dunque, un’anteprima della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, istituita nel dicembre 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che ricorrerà domenica 25 novembre, alla quale prenderanno parte altri docenti e altri gruppi vocali e strumentali della Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 novembre 2018