BARBERINO DI MUGELLO – “Ebbene venga Maggio”! È arrivato il cd dello spettacolo dedicato alla tradizione secolare del Canta’ Maggio toscano, la celebrazione in musica dell’arrivo della primavera, che verrà presentato ufficialmente sabato 12 maggio alle 11.00 in piazza Cavour a Barberino. Il cd è stato auto-prodotto dal gruppo Maggiaioli barberinesi grazie alle loro tante esibizioni.
“L’idea è nata dal direttore dell’Orchestra Sentieri Popolari – racconta Antonella Albanese cantante del gruppo Maggiaioli – che ascoltando il nostro primo cd si è innamorato dei nostri suoni e delle nostre canzoni.
Ci chiese quindi una collaborazione, che ovviamente abbiamo accettato e, grazie ad un tour de force di due giorni, abbiamo registrato il cd che contiene le nostre canzoni tradizionali con delle sonorità più ‘elaborate’ grazie alla collaborazione con l’Orchestra”. Il cd sarà presentato e venduto sabato 12 maggio in piazza Cavour e domenica 13 durante l’ultimo giorno del “Canta’ Maggio” (articolo qui).
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 maggio 2018