[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_custom_heading text=”La Scheda: “][vc_column_text]
Biografia musicale:
[/vc_column_text][vc_column_text]
Nato l’11 Giugno 1989, il suo primo approccio alla musica è all’età di 11 anni, e sceglie come strumento la batteria, seguendo corsi per 8 anni.
La sua prima esperienza in un gruppo ce l’ha un anno dopo la scoperta della sua passione insieme al suo migliore amico Gianni Bonanni.
Matteo ha suonato varie volte, soprattutto nelle varie feste di partito, ma anche in un contest a Prato e in alcuni locali fiorentini.
La sua esperienza chiave è con una cover band dei “Beatles” che si chiamava “The Jelly Babies” in onore agli orsetti gommosi che venivano distribuiti durante i concerti al pubblico. Il gruppo era formato da: Matteo Ubaldi alla batteria, Niccolò Grifoni che interpretava Paul McCartney, Leonardo Ignesti nella parte di John Lennon e Claudio Calzolai al basso.
In seguito entra ne “La San Cresci Band” con Claudio Calzolai al basso, Giulio Cappello alla chitarra e Marco Reghi voce e chitarra.
Questo gruppo, nato nel 2011 e scioltosi nel 2016, trattava il genere rock anni ’70 come cover dei Deep Purple o di Jimi Hendrix.
[/vc_column_text][vc_custom_heading text=”I miei gruppi”][vc_column_text]
The Jelly Babies
San Cresci Band
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”61856″ img_size=”400×300″][vc_custom_heading text=”Pagina Facebook” font_container=”tag:p|text_align:center|color:%23dd3333″ link=”||target:%20_blank”][vc_gallery type=”image_grid” images=”61855,61858,61859,61860″ img_size=”120×120″ title=”Galleria Foto”][vc_custom_heading text=”Brani originali”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]