[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_custom_heading text=”BIOGRAFIA”][vc_column_text]Paolo Sbarzagli è nato a Borgo San Lorenzo il 28/04/1996
E’ un cantautore eclettico, che oltre a cantare suona anche la chitarra, il basso e la batteria.
Le sue influenze musicali si rifanno inizialmente al mitico pop/punk anni 2000 di gruppi come Green Day, Blink 182 e Sum 41, per poi passare all’ Hard Rock e Heavy Metal ed infine approdare allo stile indie/rock, degli Arctic Monkeys mantenendo comunque spiccate tendenze Punk.
Si avvicina alla musica fin da piccolo, tanto da non ricordarsi nemmeno il come o il perché. Fin dall’età di uno o due anni maneggia una chitarra giocattolo che tiene sempre con se e con la quale si diverte a “cantare e suonare”.
All’età di 8 anni inizia a studiare da autodidatta la chitarra servendosi di pubblicazioni specifiche (metodi di base, testi di accordi, posizioni, ecc.) Lo stesso farà successivamente con gli altri strumenti (basso, batteria e tastiera).
All’età di 12 anni per circa un anno ha la sua prima esperienza di chitarrista in un gruppo.
Successivamente, ai tempi delle superiori, fonda il gruppo “Edgeclipper” con Michele Poli (chitarra e cori), Tommaso Poli (basso) e Matteo Cecchini (batteria). E’ un passaggio importante perché con questo gruppo Paolo inizia a scoprire le sue potenzialità come cantante. Il gruppo si scioglie dopo un paio di anni di attività.
Dopo questa esperienza, insieme a Nicola Franciulli (Basso) e Fabio Focacci (Batteria), fonda i “Barking Dogs”, una band impostata sullo stile punk e punk/pop. Anche questa esperienza finisce abbastanza presto e Paolo, insieme a Michele, Tommaso e Matteo, tenta di rilanciare il progetto “Edgeclipper” senza però ottenere buoni risultati.
Infine l’8 febbraio 2016 assieme a Michele Poli e Nicolas Montes fonda il gruppo “Los Defuntos“, al quale aderisce anche Alessio Santoni alla batteria.
Il gruppo riscuote un buon successo con la partecipazione ad alcuni Contest e pubblica un album in studio di nome “Al Contrario”.
Attualmente il gruppo sta lavorando ad un nuovo progetto.[/vc_column_text][vc_custom_heading text=””][vc_custom_heading text=””][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”1048″ img_size=”400×300″][vc_custom_heading text=”Pagina Facebook” font_container=”tag:p|text_align:center|color:%23dd3333″ link=”url:https%3A%2F%2Fm.facebook.com%2Fpaolo.sbarzagli||target:%20_blank”][vc_gallery type=”image_grid” images=”1038,1043,1042,1041,1040,1039″ img_size=”120×120″ title=”Galleria Foto”][vc_video link=””][vc_video link=””][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]
2 commenti
Pingback: Il portale della musica del Mugello Cartagine
Pingback: Il portale della musica del Mugello Nasce una nuova band in Mugello: i Cartagine